Il negozio di via della Rotonda fornisce ad amatori e musicisti professionisti strumenti, accessori e partiture musicali fin dai primissimi anni del '900. Già ubicato nell'adiacente largo S. Chiara, nel 1937 si trasferisce al civico 38 di via della Rotonda, la suggestiva strada che ancora oggi collega la storica piazza del Pantheon con via di Torre Argentina.

 

E' alla fine degli anni Sessanta che il negozio viene rilevato dal maestro mandolinista Erminio Porri, concertista di origini siciliane che a Roma collaborò con le maggiori istituzioni musicali, tra le quali il Teatro dell'Opera di Roma e l'Orchestra di Santa Cecilia. Come assiduo collaboratore dell'Orchestra della RAI prese parte tra gli anni Cinquanta ed Ottanta a numerose incisioni discografiche, prestando il suo talento alle colonne sonore delle importanti produzioni cinematografiche che, proprio in quel giro di anni, venivano girate. 

 

La passione e l'impegno professionale come musicista si intrecciano anche con il desiderio di mantenere in vita un punto di riferimento per le forniture musicali, divenuto storico, nel pieno centro di Roma. Un impegno raccolto e portato avanti fin dai primi anni Novanta dai familiari del maestro che ne hanno ereditato e proseguito l'attività nei suggestivi locali, mantenuti inalterati, di via della Rotonda.

 

Attualmente il negozio assicura ai propri clienti la reperibilità in tempi rapidi di strumenti e accessori di eccellente qualità, offrendo un'ampia scelta tra i maggiori marchi e le produzioni artigianali di liuteria. 

Contattaci!

I tuoi dati sono stati inviati con successo!